top of page

Ci mancherà per sempre

ANGELA AMBROSIO

1937

angela memorial site_edited.png

2023

Ricordando Angela

Questo sito è stato creato in memoria di Angela Ambrosio. Una moglie amorevole, madre, nonna, sorella e amica.

Story

Nato a New York

13 DICEMBRE 1937

Salutiamo la nostra amorevole madre, Angela Lucille (D'Agostino) Ambrosio, morta l'8 ottobre 2023. Era la moglie devota di Aniello (Neil) Anthony Ambrosio e l'amorevole madre di Claire, Neil ed Elliott. Ha anche dato la madre a Lucy che sfortunatamente non è sopravvissuta alla sua nascita. 

Il 13 dicembre 1937, Angela Lucille D'Agostino nasce a East New York da Alexander e Carmella D'Agostino. Dopo aver frequentato la Dominican Commercial High School, ha lavorato per l'FBI per 10 anni. Il 27 ottobre 1962 sposò il suo amato defunto marito, Neil.  Hanno vissuto un matrimonio incredibilmente felice per 43 anni meravigliosi e hanno avuto la fortuna di avere quattro bellissimi figli: Claire, Neil, Lucy ed Elliott.

 

Angela era una persona gentile, premurosa e generosa che metteva sempre i bisogni della sua famiglia prima dei suoi. Era una donna forte che ha affrontato ogni sfida della sua vita con coraggio e dignità. Nostra madre ha ispirato tutta la sua famiglia e coloro di cui ha toccato la vita. Coloro le cui vite ha toccato sanno che non si è mai tirata indietro di fronte a una sfida.

 

Angela era sempre lì per i suoi figli, sia che avessero bisogno di aiuto con i compiti o semplicemente di una spalla su cui piangere. Era una donna di forte fede e stimava la famiglia sopra ogni altra cosa. Ha lavorato duro e ha sempre fatto ciò che era moralmente corretto. Era un esempio per tutti coloro che la circondavano e fungeva da modello per tutti. Era dura ma giusta e non si aspettava mai da nessuno qualcosa che non era disposta a fare da sola.

 

Lascia i figli Claire (e il marito James), i figli Neil (e la moglie Cydni) ed Elliott (e la moglie Linda); nipoti Christopher, Anthony e Dylan; sorella Marguerite (e marito George), nipoti Ruth (e marito Jim), Esther (e marito Eric) e Christina (e marito Chris); cugino Matthew (e la moglie Jackie e i figli Cathy, Vincent e Matthew); un totale di tre nipoti, cinque pronipoti, otto pronipoti, tre pronipoti; e innumerevoli amici. Il suo meraviglioso e amorevole fratello Vincent è morto prima di lei nel 2019.

 

Negli ultimi anni della sua vita, è stata circondata e curata dal suo gatto molto grande e ben nutrito  (Walter "Wally"), quattro cani di piccola taglia Dora, Giuila (dal nome di lei), Samuel e il cucciolo Una (che ha aiutato a far nascere!), e i suoi nonni White Calzini, Blackie e Catori. Si è presa cura anche del suo cane da compagnia anziano, Ginger, che è morto prima della vigilia di Natale del 2022.

Il servizio funebre si terrà alle ore 10:00 presso la chiesa cattolica di Santa Chiara d'Assisi il 16 ottobre 2023. Il servizio sarà trasmesso in streaming. Al posto dei fiori, è possibile fare donazioni alla Chiesa cattolica di Santa Chiara d'Assisi https://stcpaz.org/

 

“Mamma, sarai sempre nei nostri cuori e non ti dimenticheremo mai. Noi ti amiamo così tanto. Riposa in pace." – Claire, Neil ed Elliot.

La sua vita

L'ALBUM DI ANGELA

© 2023 by In Memoria di Angela Ambrosio

bottom of page